Mariotti inaugura il Lingotto
Torino: la stagione dal 20 ottobre
News
classica
Sarà Michele Mariotti sul podio di Orchestra e Coro del Teatro Comunale dei Bologna ad inaugurare, il 20 ottobre, la stagione 2015/16 dei Concerti del Lingotto all'Auditorium "Giovanni Agnelli" di Torino. In programma un tutto Rossini con ouverture e danze dal Gugliemo Tell e lo Stabat Mater. La stagione, ideata dal direttore artistico Francesca Gentile Camerana, proseguirà fino al 27 maggio: Daniele Gatti con la Mahler Chamer Orchestra chiude l'integrale delle sinfonie di Beethoven con due concerti (4/2 e 27/5), Harding è ospite due volte, con la London Symphony Orchestra (1/12) e con la Swedish Radio Symphony Orchestra (26/4). C'è anche un recital solistico di Leif Ove Andsnes (3/11) e un concerto dei 12 violoncellisti dei Berliner Philharmoniker per il progetto "Torino incontra Berlino" (31/10). E poi ancora Belohlavek con la Czech Philharmonic Orchestra (29/2) e Thomas Demenga con la Camerata Zurich (5/4).
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).