Marc Ribot a Novara
NJ WEEKENDER il 15 e 16 aprile, in attesa di Novara Jazz

Un antipasto in attesa di Novara Jazz 2023 (a inizio giugno) – ma un antipasto sostanzioso: è NJ WEEKENDER - Spring Edition che porta negli spazi di Nòva – l'ex Caserma Passalacqua, non lontano dal centro di Novara – un pugno di eventi di altissimo profilo, sabato 15 e domenica 16 aprile.
Il pezzo forte è ovviamente il live in unica data italiana di Marc Ribot con i Jazz Bins, progetto in trio incentrato sul dialogo fra la chitarra del leader e l'Hammond di Greg Lewis (con in più la batteria di Joe Dyson). Completa la giornata di sabato Pat Thomas con il suo progetto [Ahmed], ispirato ad Ahmed Malik e Alessia Obino con A Sound’s a Million Shapes.
Domenica 16 spazio a due formazioni tra jazz, psichedelia e world, e improvvisazione: Al Doum & The Faryds e Rhabdomantic Orchestra.
Di contorno DJ set (Catu Diosis di Nyege Nyege, Lorenzo Morresi e Beat Machine Records, Vittorio Barabino ( e Angie BacktoMono), cibo e bevande e un mercatino dei vinili.
Biglietti in vendita sul sito di Novara Jazz.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Dal 25 al 31 luglio la XXXIII edizione con un cartellone di 43 concerti, tre dei quali in esclusiva italiana, e 150 musicisti
Dal 5 all’8 giugno il secondo weekend con, tra gli altri, Tania Giannouli, la Supersonic Orchestra di Gard Nilssen, Collettivo Immaginario, Ståle Storløkken
Per Salone OFF uno spettacolo multimediale con Valerio Corzani e Giorgio Li Calzi