Lupu, anteprima a Bergamo
Il pianista suona il "Terzo concerto" di Beethoven
News
classica
La Quarantaseiesima edizione del Festival Pianistico Internazionale Arturo Benedetti Michelangeli di Brescia e Bergamo si aprirà il 26 aprile al Teatro Grande di Brescia con un concerto della China Broadcasting Chinese Orchestra, ma il 24 marzo al Teatro Donizetti di Bergamo c'è un'anteprima che vede Radu Lupu (Premio Michelangeli 2006) impegnato nel "Terzo concerto per pianoforte e orchestra" di Beethoven accompagnato dalla Filarmonica George Enescu diretta da Cristian Mandeal. Lupu e La Filarmonica suoneranno poi a Bologna (27/3), Milano (28/3) e Torino (30/3).
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).