L'Orchestra Rai in Francia
A Montpellier e alla Roque d'Anthéron
News
classica
Doppio appuntamento francese per l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che, dopo la tournée negli Emirati Arabi Uniti, debutta al Festival di Radio France di Montpellier e al Festival International de Piano a La Roque d'Anthéron. Sul podio il direttore principale Juraj Valcuha (nella foto), in due programmi diversi.
Il 21 luglio, a Montpellier, prima esecuzione assoluta di "Vorspiel pour orchestre", di Bernard-Olivier Faguet, seguito da "Méphisto-Valse" di Franz Liszt nella versione per pianoforte e orchestra curata da Richard Burmeister e interpretato dalla pianista Plamena Mangova. Nella seconda parte del concerto la "Sinfonia n. 3 in la minore op. 44" di Rachmaninov. Il concerto sarà trasmesso in diretta dalla radio "France Musique".
A La Roque d'Anthéron invece, il 22 luglio, Arcadi Volodos interpreta il "Concerto n. 2 in si bemolle maggiore op. 83 per pianoforte e orchestra" di Brahms. Nella seconda parte della serata la "Seconda sinfonia" di Rachmaninov.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.
classica
La scomparsa del direttore d'orchestra, compositore e musicologo
classica
Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro