La 19ª edizione del Trasimeno Music Festival

Con nove concerti che porteranno a Perugia interpreti internazionali, la pianista canadese Angela Hewitt annuncia la nuova edizione del Trasimeno Music Festival

News
classica
Angela Hewitt
Angela Hewitt

Dal 27 giugno al 3 luglio 2024 si terrà la 19ª edizione del Trasimeno Music Festival, con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt. Come da tradizione, il Festival sarà anticipato da un concerto-anteprima gratuito nella Piazzetta del borgo di San Savino (26 giugno), in memoria di Guglielmo Beneduce, Direttore Operativo della manifestazione musicale.

I pianisti Jaeden Izik-Dzurko, Chiara Biagioli e Jonathan Ferrucci raggiungeranno Angela Hewitt e l'Orchestra da Camera di Perugia all'Auditorium San Francesco al Prato per la serata d’apertura, (27 giugno) con un programma che abbraccerà il Concerto per quattro strumenti a tastiera e archi in la minore BWV 1065 di Bach, e altre pagine di Mozart, Brahms e Ravel.

Jordi Savall, Hakan Gügör e Dimitri Psonis instaureranno A Dialogue of Souls al Castello dei Cavalieri di Malta (Magione, 28 giugno). Il giorno successivo, Angela Hewitt si unirà in trio con Esther Hoppe al violino e Christian Poltera al violoncello su pagine di Bach, Brahms e Shostakovich.

Valo Quartet eseguirà musiche di Purcell e Szymanowski, oltre al Quintetto di Castelnuovo-Tedesco con il chitarrista Petrit Çeku (30 Giugno), mentre l'Orchestra della J. S. Bach-Stiftung St. Gallen, guidata dal direttore svizzero Rudolf Lutz, esplorerà alcune Cantate di Bach insieme al baritono Peter Harvey e al soprano Miriam Feuersinger nella Basilica di San Pietro (1 luglio).

Ospite speciale del Festival, Sir Simon Schama dialogherà con il giornalista canadese Eric Friesen sull’influenza che l’arte e gli artisti hanno esercitato nel corso degli eventi (2 luglio). Il Festival si concluderà con un doppio recital di Angela Hewitt e la cena di gala nei giardini dell’Oratorio dei Nobili (3 luglio).

Dal 1° maggio 2024 sarà attiva la vendita dei biglietti per i singoli concerti, maggiori informazioni sul sito

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il 2024 ha rappresentato un anno di svolta tra attività di rete, promozione culturale e valorizzazione del territorio

classica

Il 27 novembre Simon Boccanegra inaugura la Stagione 2024-25 dell’Opera di Roma

classica

Era il "papà" del Rossini Opera Festival