Ilaria Borletti Buitoni presidente della Società del Quartetto
Succede ad Antonio Magnocavallo, scomparso il 26 gennaio scorso, alla direzione dell'ente milanese
Ilaria Borletti Buitoni è la nuova Presidente della Società del Quartetto di Milano.
Consigliere del Quartetto dal 2017, è stata nominata dal Consiglio Direttivo, per succedere all’avvocato Antonio Magnocavallo, scomparso il 26 gennaio scorso. Tra i motivi di questa scelta, oltre alla passione per la musica, il Consiglio ha tenuto conto della sua ampia esperienza in campo politico, artistico, culturale, paesaggistico, umanitario
È la terza esponente della importante dinastia imprenditoriale lombarda a ricoprire questo incarico. I Borletti hanno espresso nel passato ben due Presidenti della Società: il sen. Senatore Borletti tra il 1936 e il 1938 e, dopo la guerra, il nipote dottor Senatore Borletti (1952-1972).
Due donne sono dunque oggi al vertice della storica Società milanese: accanto a Ilaria Borletti c’è Francesca Moncada di Paternò, Vice Presidente dal 2016. Il Consiglio Direttivo ha anche disposto una giunta esecutiva formata dai Consiglieri Marco Bisceglia, Liliana Konigsman e Filippo Annunziata.
Presentandosi al pubblico milanese in occasione del concerto del 19 marzo, la nuova Presidente ha voluto ricordare l’eredità spirituale lasciata dall’avv. Magnocavallo, il cui carisma, la passione e la dedizione alla musica, certamente le saranno di stimolo, imponendole allo stesso tempo un impegno non indifferente per succedergli nell’importante incarico.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il 30 gennaio in diretta su Radio3 e in streaming su Rai Cultura, il giovane direttore austriaco con Truls Mørk solista al violoncello
In uscita il 24 gennaio la nuova registrazione dell’opera del compositore francese pubblicata da Bru Zane Label
News in collaborazione con Palazzetto Bru Zane