Il Volo Jazz a Sacile
Fino al 10 dicembre il festival organizzato da Controtempo
È partito lo scorso 5 novembre, e prosegue con altri 6 appuntamenti fino al 10 dicembre: è Il Volo del Jazz, festival alla dodicesima edizione che l'Associazione Controtempo organizza con il Comune di Sacile, fra il Teatro Zancanaro, il Teatro Verdi e la Fazioli Concert Hall, tutti nel paese in provincia di Pordenone.
Il 12 novembre sarà di scena la giovane pianista e cantante australiana Sarah McKenzie, in quartetto. Il 19 novembre, invece, uno degli eventi sulla carta più interessanti: l'accoppiata fra la ritmica di Sly & Robbie e la tromba Nils Petter Molvær, con ospiti Eivind Aarset e Vladislav Delay. Un incontro fra reggae, jazz nordico ed elettronica davvero oltre i generi.
Il pianista Sebastian Studnitzky si esibirà invece il 26 novembre, in trio e con un quartetto d'archi. Il 30 un altro incontro particolare, fra i giovani Malkuth e Vitaliano Trevisan, per uno spettacolo fra letteratura, teatro e musica – una nuova produzione a cura di Controtempo. 7 dicembre con Julian e Roman Wasserfuhr, e il 10 L'Orchestra Operaia di Massimo Nunzi.
Tutte le informazioni sono sul sito di Controtempo.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Dal 31 ottobre al 3 novembre la 60a edizione del festival berlinese
Il 9 novembre una serata con The Necks e il trio Spiralis Aurea