Il trionfo di Bolena in tv
Il 5 aprile su Classica e Arte live da Vienna
News
classica
Alla prima rappresentazione, sabato 2 aprile, 25 minuti di standing ovation hanno saluto il debutto di "Anna Bolena" di Donizetti alla Staatsoper di Vienna diretta da Evelino Pidò con le voci di Anna Netrebko, Elina Garanca, Francesco Meli e Ildebrando D'Arcangelo. L'intensa interpretazione della Netrebko, al suo debutto nel ruolo, ha commosso il pubblico della Staatsoper (tutto esaurito, i bagarini vendevano i biglietti a partire da 800 euro), successo personale anche per Evelino Pidò sul podio della Staatsoper per la seconda volta dopo la "Sonnambula" presentata in marzo. Il "Financial Times" recensendo lo spettacolo ha scritto: "La vera star della serata era sul podio: questo è carisma". Questa sera, 5 aprile dalle 20, anche il pubblico italiano potrà vedere e ascoltare "Anna Bolena" trasmessa in diretta da Arte e Classica (sulla piattaforma satellitare Sky, canale 278) con interviste con i protagonisti e filmati sul dietro le quinte.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).