Il Teatro Ponchielli di Cremona rende omaggio a Maria Callas
Nell'ambito della Rassegna "Il Ponchielli per la Grande Età", venerdì 14 marzo, ore 15.00, il teatro cremonese proietterà il lungometraggio Callas assoluta. La vita di Maria Callas del regista francese Philippe Kohly.
News
classica
Nell'ambito della Rassegna "Il Ponchielli per la Grande Età", venerdì 14 marzo, ore 15.00, il teatro cremonese proietterà il lungometraggio Callas assoluta. La vita di Maria Callas del regista francese Philippe Kohly. Presentato all'ultimo Festival del cinema di Venezia, il documentario ripercorre la vita del più grande soprano del Novecento.
Presentato in prima assoluta all'ultimo Festival del cinema di Venezia, il documentario ripercorre, a trent'anni dalla morte, la vita del più grande soprano del Novecento. Prendendo le mosse da una tournée di concerti e dall'avvio del legame con Aristotele Onassis, il film (97 minuti) documenta le fasi salienti del percorso umano e artistico della "Divina" presentando quattro scenari: la New York degli anni Trenta, Atene sotto l'occupazione, l'Italia musicale negli anni Cinquanta, Parigi negli anni Settanta.
Il ritratto mostra i trionfi artistici e la passione esistenziale della Callas, attraverso materiali originali e testimonianze di persone a lei molto vicine.
L'ingresso è libero, ma è necessario munirsi di biglietto di invito. Info: 0372 022001/02 fax 0372 022099; info@teatroponchielli.it; www.teatroponchielli.it (maddalena schito)
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).