Il Premio "Mauro Ranieri" a Morricone

Il 2 dicembre a Ponte San Marco di Calcinato (Brescia)

News
classica
Il Premio Mauro Ranieri 2011 verrà assegnato a Ennio Morricone. Il 2 dicembre alle 20,30 nella chiesa parrocchiale di Ponte San Marco di Calcinato (Brescia) si svolgerà il concerto "Omaggio a Morricone" con l'Ensemble Roma Sinfoniertta diretto da Andrea Morricone, al termine il Premio Mauro Ranieri, nato per ricordare il violinista scomparso nel 1995, verrà consegnato a Ennio Morricone. Per l'occasione Morricone il 1° dicembre alle 15 incontrerà gli allivei del Conservatorio "L. Marenzio" Di Brescia, nel Conservatorio è stata allestita una mostra di partiture e foto di Morricone. Il Premio è organizzato dall'Associazione Concerto d'Inverno con la direzione artistica di Luca Ranieri, prima viola dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).