Il cda e Lissner

I compensi del sovrintendente

News
classica
Dopo un mese di polemiche e "stoccate" tra Pisapia e Formigoni sullo stipendio del sovrintendente e direttore artistico scaligero Lissner, "accusato" di costare alla Scala un milione all'anno tra stipendio e benefit, ieri «Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro alla Scala ha deliberato all'unanimità i criteri sulla base dei quali viene erogata l'incentivazione prevista dal contratto del Sovrintendente e Direttore Artistico Stéphane Lissner. Tali criteri sono vincolati al conseguimento del pareggio di bilancio da parte del Teatro. Il Sovrintendente ha confermato al Cda l'autoriduzione del 20% della parte variabile della retribuzione (premio di incentivazione). Il Consiglio ha poi preso atto della decisione del Sovrintendente di ridurre del 10% la parte fissa della retribuzione». Così ora lo stipendio di Lissner è di 449.000 euro all'anno e l'incentivo è di 120.000 euro.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).