Gastel a Mito

La nuova presidente del Festival

News
classica
Mito Settembre Musica ha un nuovo presidente: è Anna Gastel, nipote di Luchino Visconti. I sindaci di Torino e di Milano, Piero Fassino e Giuliano Pisapia, rimarranno Presidenti Onorari. «Dal 2013 Vice Presidente del FAI, Anna Gastel ha dedicato tutta la sua vita all'arte e alla cultura - hanno dichiarato i Sindaci Piero Fassino e Giuliano Pisapia - e siamo certi che anche in questo nuovo incarico saprà dare il suo contributo allo sviluppo del sistema culturale del nostro Paese. Il Festival MiTo è infatti ormai internazionalmente noto per l'originalità, l'ampiezza e la qualità del suo programma, ma siamo certi che Anna Gastel saprà imprimere un nuovo ulteriore slancio grazie alla sua raffinata sensibilità e alla sua capacità di coordinare eventi culturali complessi. Questa scelta, che affianca quella già compiuta con la nomina del Direttore Artistico Nicola Campogrande, completa il nuovo assetto di governo del Festival, per un MiTo Settembre Musica sempre più innovativo, attrattivo e stimolante per l'unicità del suo formato e della sua offerta musicale»

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).