Forfait di Mehta alla Scala
Tre mesi di stop per un'operazione alla spalla

Zubin Mehta ha annunciato che un'operazione alla spalla lo costringerà a sospendere l’attività per un periodo non inferiore a tre mesi. Perciò Il terzo concerto della Stagione Sinfonica del Teatro alla Scala, dedicato al valzer viennese, sarà diretto da Manfred Honeck, mentre è confermata la partecipazione del soprano Edita Gruberova (7, 11, 12 gennaio). Die Fledermaus di Johann Strauss che andrà in scena per la prima volta alla Scala dal 19 gennaio all’11 febbraio per la regia di Cornelius Obonya, sarà diretto da Cornelius Meister, che avrà terminato da pochi giorni le recite di Capodanno della stessa opera alla Staatsoper di Vienna. Infine, Mehta avrebbe dovuto dirigere il3 febbraio il concerto dell’Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala con la partecipazione del pianista Maurizio Pollini, destinato alla raccolta di fondi per la Fondazione Saint Francis Home di Panthakot, India, il concerto è posticipato a dopo la sua guarigione.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).