Festival F.I.S.Co a Bologna

Dal 17 aprile la rassegna dello spettacolo contemporaneo in spazi inusuali

News
classica
Organizzato come sempre da Xing , a Bologna (17- 23 aprile) torna F.I.S.Co, ovvero il festival internazionale dello spettacolo contemporaneo. In spazi diversi e inusuali (anello sotterraneo del PalaDozza, il Sì di via San Vitale, l'Osteria del sole...) artisti estremi, soprattutto nel settore coreografico: dalle canadesi Livingstone e Kravas, con una tre giorni di "meditazioni agitate" agli scherzi da bar della svedese Eva Meyer Keller , all'universo esilarante ed insieme inquietante della francese Latina Laâbissi. Lo svizzero Olaf Breuning racconta in un film i corpi come "iscrizioni socio culturali e geo politiche" e non manca una "camera di decompressione per spettatori" progettata da Elisa Fontana. Per informazioni www.xing-fisco.it. (v.d.)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).