Dodaro per il Quartetto
Milano: il compositore vince il Concorso per i 150 anni della Società del Quartetto
News
classica
"Monos" di Omar Dodaro (comasco, classe 1976, studi musicali presso i Conservatori di Musica di Como e di Milano, laurea in Psicologia a Padova e abilitazione alla professione presso l'università di Milano Bicocca) ha vinto il Concorso Internazionale Sergio Dragoni istituito per i 150 anni della Società del Quartetto di Milano. Al compositore vanno i 6.000 euro del premio offerti dalla Fondazione Sergio Dragoni.
La giuria, presieduta da Paolo Arcà, era composta da Sonia Bo, lvan Fedele, Cristiano Gualco, Fabio Vacchi e Hatto Beyerle,
La prima assoluta di "Monos" verrà eseguita dal Quartetto di Cremona il 29 giugno nell'ambito della lunga giornata musicale al Conservatorio di Milano che festeggerà il 150° compleanno della Società.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
“Il nostro allargamento del repertorio premiato dal pubblico” sottolinea il direttore Stefano Pace
classica
A Pesaro fino a dicembre un cartellone all’insegna della “musica delle meraviglie”
classica
Inaugurazione con Nabucco, poi Aida, Traviata, Rigoletto e Carmen