Digital Concert Hall: tutte le novità per seguire i Berliner Philharmoniker
L'abbonamento entro il 27 agosto costa il 10% in meno
DCH: se per voi è una sigla misteriosa potete immediatamente rimediare andando sul sito digitalconcerthall.com È la casa digitale dei Berliner Philharmoniker, la Digital Concert Hall che permette a migliaia di persone in tutto il mondo di seguire in streaming i concerti dei Berliner.
Lo scorso anno sono stati 350.000 a seguire non solo i concerti live ma ad avere accesso anche ai 650 concerti che sono nell’Archivio e che conservano i concerti dal 1996, inoltre ci sono numerosissimi contributi speciali per seguire prove, interviste e tutte le attività dell’orchestra.
La prima novità di questo rientro post vacanze è che se vi abbonate entro il 27 agosto avrete il 10% di sconto.
La seconda è che la qualità audio e video dei concerti è ad altissima risoluzione: HI-Res Audio (per l’audio), UHD/HDR (4 K) per il video, e alcuni concerti, nei prossimi mesi, saranno trasmessi anche in Dolby Atmos. Se siete fan di Kirill Petrenko potrete rivedere il suo concerto di debutto alla guida dei Berliner (Nona di Beethoven) e la “replica” alla Porta di Brandeburgo, inoltre gli Europakonzerts 2020 e 2021.
E se il sito dei Berliner propone novità dopo il restyling, si arricchisce anche il catalogo delle incisioni in cd e in dvd con l’etichetta “personale” dell’orchestra: Berliner Philharmoniker Recordings. Ci sono i 5 cd e i 2 Dvd Bue Ray con protagonista Kirill Petrenko per pagine di Beethoven, Caikovskij, Schmidt, Stephan, e poi i 10 cd e i 4 dvd Dvd Blue Ray con tutte le sinfonie di Mahler affidate a Petrenko, Abbado, Rattle, Haitink, Harding, Dudamel, Nelsons, Nézet-Sèguin. E tra i prossimi progetti discografici ci sono collaborazioni con Frank Peter Zimmermann.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.
La scomparsa del direttore d'orchestra, compositore e musicologo
Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro