Dall'Accademia alla tv
"Talenti!" dall'11 novembre su Classica
News
classica
Classica e Accademia Teatro alla Scala, in collaborazione con Fondazione Bracco, presentano "Talenti!" la nuova serie di documentari dedicata alle storie degli allievi dell'Accademia Teatro alla Scala di Milano, a cura di Giovanni Giommi e Francesca Pedroni per la regia di Giovanni Giommi. Talenti! andrà in onda ogni lunedì alle ore 21,10 a partire dall'11 novembre, solo sulla piattaforma
Sky (canale 131): ogni puntata è dedicata alla vita di un allievo dell'Accademia del Teatro alla Scala, nella prima puntata si racconta Cesare, primo violino dell'Orchestra dell'Accademia, poi Paulo il contrabbassista e Atsufumi il percussionista, i ballerini Jacopo e Yuma e così via.
Pier Andrea Chevallard, presidente dell'Accademia Teatro alla Scala ha dichiarato: «sono veramente felice che Classica abbia voluto dedicare all'Accademia una serie innovativa, che testimonia il lavoro rigoroso compiuto dai nostri allievi, in tutti i campi, raccontandone anche la quotidianità. Questi ragazzi studiano molto, e i loro modelli, oltre ai grandi maestri di ieri, sono gli artisti di oggi, spesso ex allievi dell'Accademia che si sono formati nelle stesse aule e che continuano a tenere alto il nome del Teatro alla Scala e dell'Italia nel mondo».
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.
classica
La scomparsa del direttore d'orchestra, compositore e musicologo
classica
Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro