Comitato Amur, la nuova stagione 2025

Al via in gennaio stagione musicale diffusa che attraversa l’Italia da Trento a Palermo

News
classica
Grigory Sokolov
Grigory Sokolov

Parte con il nuovo anno la stagione musicale 2025 del Comitato Amur, un cartellone diffuso e variegato che attraversa l’Italia da Trento a Palermo. Al via dal mese di gennaio un viaggio nella musica dal vivo, che si snoda in tutta la Penisola attraverso un susseguirsi di concerti che vedranno protagonisti grandi interpreti affermati e giovani talenti emergenti, offrendo un’esperienza unica per gli appassionati di musica classica e per chi desidera scoprire questo affascinante universo.

La rete Amur porta così in scena artisti di fama internazionale, proponendo un programma ricco e diversificato che vede protagonisti artisti quali, tra gli altri, Grigory Sokolov, Hélène Grimaud e Gautier Capuçon, quest’ultimo impegnato a Bologna e Milano accompagnato da Jérôme Ducros. Tra gli altri nomi troviamo Rudolf Buchbinder, protagonista a Trieste, oltre al Quartetto di Cremona, che incontrerà il pubblico di Perugia. E ancora Laura Marzadori, il Quartetto Hagen, Daniil Trifonov ed Ettore Pagano, giusto per ricordare solo alcuni dei nomi che si esibiranno quest'anno.

Gautier Capucon (foto Gregory Batardon)
Gautier Capucon (foto Gregory Batardon)

La nuova stagione 2025 del Comitato Amur rappresenta un invito a esplorare alcune delle città più affascinanti d’Italia, lasciandosi ispirare dalla loro bellezza e dalla magia della grande musica dal vivo. Grazie al lavoro delle storiche istituzioni che compongono il Comitato Amur, infatti, ogni concerto rappresenta un’occasione per vivere la musica dal vivo al massimo livello, immersi in luoghi dal fascino unico.

Per non perdere nessun appuntamento, visita il sito ufficiale del Comitato Amur, dove potrai accedere al calendario degli eventi, scoprire i dettagli sui concerti, conoscere gli artisti e acquistare i biglietti.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il regista aveva 94 anni

classica

Il prossimo anno a Venezia e Vienna

classica

A Torino il 9 gennaio in live streaming e in diretta Radio3, con solista la violoncellista Anastasia Kobekina