Citofonare Beethoven

Al Piccolo Regio di Torino dal 24 novembre

News
classica
Si svolge nel Museo Beethoven a Vienna (Molker Bastei 8, Pasqualati House) lo spettacolo "Citofonare Beethoven" (sul portone c'è un citofono modernissimo con la semplice scritta "Beethoven") che va in scena il 24 e il 25 novembre al Piccolo Regio di Torino per la stagione "La Scuola all'Opera" e al "Regio in famiglia" (il 24 alle 10,30 il 25 alle 10,30 e alle 20, ci sono ancora biglietti disponibili sia per le scuole sia per lo spettacolo serale Citofonare Beethoven ). Testo e regia di Alessandra Premoli, da un'idea di Susanna Franchi, con l'attore Bob Marchese e il pianista Federico Tibone. Bob Marchese interpreta il rude custode del Museo che racconta agli spettatori quanto Beethoven ci sia nella loro vita senza che loro nemmeno lo sappiano (dall'Inno Europeo alle suonerie dei cellulari, alla pubblicità), gli oggetti del museo (una tuba, un orologio, un quaderno) gli servono per raccontarne la vita e Federico Tibone esegue al pianoforte alcune sue composizioni. Ma in quel museo succedono fenomeni strani e sarà il custode a svelare i misteri di quella casa che sembra abitata da un fantasma.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).