Catalani e Smetana su Arte
Due rari titoli come Edmea e Dalibor

Arte Italia propone due opere di raro ascolto come Edmea di Catalani e Dalibor di Smetana.
Dal 22 ottobre alle 21 va in onda dal Festival di Wexford (rassegna che dedica una particolare attenzione al repertorio dimenticato) Edmea di Catalani (1886) con Francesco Cilluffo sul podio, regia di Julia Burbach con le voci di Anne Sophie Duprels e Luciano Ganci.
Dal 24 ottobre dal Teatro Nazionale di Praga Jaroslav Kyzlink dirige Dalibor di Smetana (1868) con la regia di Jiri Nekvasil e Michael Lehotsky nel ruolo del protagonista.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Fra il 1 e il 12 settembre la Chiesa di San Gottardo ad Asolo accoglie gli “Incontri Asolani”, il XLVII Festival Internazionale di Musica da Camera
Il Festival di Ambronay si inaugurerà con una composizione inedita di Alessandro Scarlatti
Il Teatro Filarmonico di Verona accoglie il XXXIV Festival Internazionale di Musica fra il 7 settembre e il 1 ottobre