Beethoven e Verdi nel dicembre di Classica
Dal 2 dicembre tutte le sonate per violino e pianoforte con Luciani e Motterle
News
classica
Tutte le sonate per violino e pianoforte di Beethoven in onda su Classica Hd della piattaforma Sky (canale 138). I cinque appuntamenti, registrati a Villa San Fermo a Longo, in provincia di Vicenza, hanno come protagonisti il violinista Fulvio Luciani e il pianista Massimiliano Motterle: tutti i venerdì dal 2 dicembre alle 21,10 (prima dell'esecuzione c'è una conversazione tra Ugo Martelli e Fulvio Luciani) fino al 30 dicembre. Nel dicembre di Classica c'è anche l'Aida registrata dal vivo al Teatro Coccia di Novara con la regia di Paolo Gavazzeni e Piero Marenghi e le voci di Alexandra Zabala e Walter Fraccaro, l'Orchestra del Conservatorio G.Cantelli di Novara è diretta da Matteo Beltrami, in onda il 24 dicembre alle 21,10.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).