Beethoven e Schubert per l'Unione Musicale

Torino: presentata la prossima stagione

News
classica
Krystian Zimerman
Krystian Zimerman

Krystian Zimerman, Mischa Maisky, Leonidas Kavakos, Danil Trifonov, Joaquin Achucarro sono solo alcuni degli ospiti della stagione 2018/19 dell'Unione Musicale di Torino. Accanto alla vastissima attività per i bambini al Teatro Vittoria, la spina dorsale dell'Unione è la musica da camera con la Schubertiade (l'integrale di tutti i Lieder), un ciclo dedicato a Schumann in collaborazione con il Conservatorio di Torino, e mentre il Quartetto Casals chiude l'integrale dei Quartetti per archi di Beethoven, Francesca Dego e Francesca Leonardi iniziano l'integrale delle sonate per violino e pianoforte in vista del 2020 e il violoncellista Massimo Polidori affronterà le suites per violoncello solo di Bach.

E poi ancora la nuova formula "Short Track" che in mezz'ora fa scoprire brani celebri, strumenti e fa dialogare i musicisti con il pubblico. Tutto il programma qui.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).