A Bari un festival per Kaija Saariaho

Dal 13 al 24 ottobre la quinta edizione di URTIcanti

News
classica
La compositrice finlandese Kaija Saariaho è la protagoniusta della quinta edizione del festival URTIcanti che si svolge a Bari dal 13 al 24 ottobre. La rassegna, con la direzione artistica di Raffaella Ronchi e Fiorella Sassanelli, dedica alla compositrice una serie di concerti che si svolgeranno presso la Chiesa di Santa Chiara dal 20 al 24 ottobre con la partecipazione di Francseco D'Orazio, Filippo Lattanzi, Emanuele Arciuli, Mario Caroli. Dal 21 al 24 ottobre Kaija Saariaho terrà una masterclass con giovani compositori. Il 13 ottobre alle 18,30 a Casa Giannini ci sarà una introduzione al mondo della compositrice finlandese (nella foto) e la presentazione delle "Liriche su Federico Garcia Lorca" di Domenico Molinini che il 14 ottobre all'Auditorium Vallisa alle 20,30 verranno eseguite da Annalisa Balducci (soprano), Caterina Daniele (contralto) e Ettore Papadia (pianoforte).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte

classica

Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie

classica

Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).