Barenboim annulla due concerti in Medio Oriente
"L'escalation di violenza a Gaza ci costringe ad annullare le date", ha dichiarato Barenboim alla Bbc
News
classica
Daniel Barenboim ha cancellato due concerti in Medio Oriente per ragioni di sicurezza. Insieme alla West-Eastern Divan Orchestra, l'ensemble arabo-israeliano fondato insieme allo scrittore palestinese Edward Said, il direttore avrebbe dovuto suonare a Doha, in Qatar domani e al Cairo lunedì prossimo. Ma "l'escalation di violenza a Gaza e le preoccupazioni crescenti per la sicurezza dei musicisti ci hanno costretto ad annullare le date", ha dichiarato Barenboim alla Bbc. L'orchestra inizierà invece una tournée europea, a partire da lunedì con un appuntamento a Berlino, seguito poi da concerti a Mosca, Vienna e Milano.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Presentata la cinquantesima edizione del Cantiere Internazionale d’arte
classica
Il 6 luglio prende il via il 73° Ravello Festival con un concerto diretto da Jérémie Rhorer alla guida della sua orchestra Le Cercle de l’Harmonie
classica
Presentato dal sovrintendente Carlo Fuortes il programma 2026, compresa l’ottantottesima edizione del festival del Maggio (dal 19 aprile).