Anche il Conservatorio di Torino protesta per la fiction "La Compagnia del Cigno"

«Viene fornita un’immagine distorta di quella che è l’esperienza formativa musicale e delle metodologie didattiche che contraddistinguono le nostre Istituzioni»

News
classica
Il cast della Compagnia del Cigno
Il cast della Compagnia del Cigno

Si amplia la protesta dei Conservatori contro la fiction "La compagnia del Cigno":

«Il Conservatorio statale di musica “Giuseppe Verdi” di Torino intende prendere decisamente le distanze dalla serie televisiva “La Compagnia del Cigno” trasmessa, a partire dal 7 gennaio 2019, sul primo canale della RAI-Radio Televisione Italiana. La proposta televisiva non rende merito all’attività dei nostri Conservatori e non valorizza in alcun modo le professionalità ivi coinvolte. Inoltre viene fornita un’immagine distorta di quella che è l’esperienza formativa musicale e delle metodologie didattiche che contraddistinguono le nostre Istituzioni».

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il 31 luglio in Piazza Eremitani con l’Orchestra di Padova e del Veneto e le voci di Bianca Tognocchi e Bogdan Mihai

classica

Il 2 e 3 settembre l’Istituto Nazionale di Studi Verdiani organizza il convegno “La fabbrica dell’opera verdiana, ieri e oggi”

classica

L’edizione 2025-2026 si svolgerà da settembre a maggio a Fermo e, novità da quest’anno, a Milano