MusicaRiva – 31° Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici ‘Riccardo Zandonai’

Si svolgerà dal 22 al 27 giugno a Riva del Garda (Trento) il concorso per cantanti di ogni nazionalità nati dopo il 1° gennaio 1988

Formazione
classica
31° Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici ‘Riccardo Zandonai’

Il Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici “Riccardo Zandonai” ricorda e celebra il compositore trentino premiando annualmente i giovani cantanti che la Giuria, presieduta dal compositore M° Marco Tutino, ritiene essersi maggiormente distinti. 

Organizzato, realizzato e promosso dall’Associazione MusicaRiva, il concorso è aperto a cantanti di ogni nazione nati dopo il 1° gennaio 1988. Per chi lo desidera, e fino ad esaurimento posti, previa richiesta nella domanda di iscrizione, verrà assicurato un posto letto e la prima colazione presso la Casa della Gioventù di Riva del Garda (TN). 

L’iscrizione al concorso prevede la compilazione della domanda di ammissione online che i candidati dovranno inviare entro l’8 giugno unitamente ai documenti richiesti. 

Le Audizioni si svolgeranno dal 22 al 25 giugno, la serata Finale, in forma di concerto aperto al pubblico il 26 giugno. Il concerto Finale di Premiazione dei vincitori, aperto al pubblico, si terrà presso la Rocca di Riva del Garda la sera del 27 giugno. Deadline iscrizioni 8 giugno 2025.

Maggiori informazioni su musicariva.org/zandonai