Napoli: la nuova stagione dell'Associazione Scarlatti
Inaugura la pianista Mariangela Vacatello
Sono tanti i concerti prestigiosi che la stagione 2022/2023 dell’Associazione Alessandro Scarlatti, unita da quest’anno alla Fondazione Alberto Curci di Napoli, propone al pubblico: inaugurando con Mariangela Vacatello, Giovedì 20 ottobre 2022 al Teatro Sannazaro, passando per l’entusiasmante duo Massimo Quarta e Pietro De Maria, che realizzerà l’integrale delle sonate per violino e pianoforte di Brahms.
Nel mezzo spiccano la presenza di prestigiosi ensemble da camera il Trio Jean Paul, il Quintetto Bartholdy, il Trio Amatis, Quartetto Eos, il Quartetto Adorno, il Quartetto Kuss a concludere la stagione il 18 maggio 2023. Sempre per la gioia degli amanti del jazz c’è il ritorno di Danilo Rea e per il grande repertorio violinistico ci sarà Giuseppe Gibboni. Di grande successo già annunciato il concerto che vedrà al corno Martin Owen. Ricchissima ed articolata poi l’attività editoriale con il terzo volume I Quaderni della Scarlatti, e il secondo della collana Scarlatti Musicomics (Guida editore), così come i molteplici progetti: Parliamo di Musica per le Scuole, MusiCasanova, Lo Sguardo e il Suono in collaborazione con Gallerie d’Italia.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il 30 gennaio in diretta su Radio3 e in streaming su Rai Cultura, il giovane direttore austriaco con Truls Mørk solista al violoncello
In uscita il 24 gennaio la nuova registrazione dell’opera del compositore francese pubblicata da Bru Zane Label
News in collaborazione con Palazzetto Bru Zane
Assegnato al direttore britannico il prestigioso premio della Fondazione musicale Ernst von Siemens