Carmen: poema fisico, meno psicologico
Palermo: l'opera ambientata negli anni Settanta e firmata Calixto Bieito.
Interpreti: Carmen: Elena Maximova (18, 20, 23, 25 novembre)/Maria José Montiel (19, 22 novembre), Don José: Marcello Giordani (18, 20, 23, 25 novembre)/Jorge De León (19, 22 novembre), Escamillo: Samuel Youn (18, 20, 23, 25 novembre)/Davide Damiani (19, 22 novembre), Micaëla: Alexia Voulgaridou (18, 20, 23, 25 novembre)/Silvia Dalla Benetta (19, 22 novembre), Zuniga: Manrico Signorini, Moralès: Giovanni Guagliardo, Frasquita: Eleonora Buratto, Mercédès: Maria Motta, Le Remendado: Amedeo Moretti, Lillas Pastia: Piero Arcidiacono, Le Dancaïre: Roberto Accurso
Regia: Calixto Bieito, ripresa da Juan Antonio Rechi
Scene: Alfons Flores
Costumi: Mercè Paloma
Orchestra: Orchestra del Teatro Massimo
Direttore: Renato Palumbo
Coro: Coro e coro di voci bianche del Teatro Massimo
Maestro Coro: Andrea Faidutti; Salvatore Punturo (voci bianche)
Luci: Alberto Rodriguez Vega
Se hai letto questa recensione, ti potrebbero interessare anche
A Colonia l’Orlando di Händel tratta dall’Ariosto e l’Orlando di Virginia Woolf si fondono nel singolare allestimento firmato da Rafael Villalobos con Xavier Sabata protagonista
Jonas di Carissimi e Vanitas di cinque compositori contemporanei hanno chiuso le celebrazioni per i trecentocinquanta anni dalla morte del grande maestro del Seicento