Iconografia musicale del Novecento
Il Convegno Internazionale "Musical Iconography in the XXI Century. Mapping European Art for Context and Method" si terrà a Ravenna dal 7 al 10 giugno 2006.
News
Il Convegno Internazionale "Musical Iconography in the XXI Century. Mapping European Art for Context and Method", che sancirà la costituzione di uno Study Group dedicato all' Iconografia musicale nell'ambito della Società Internazionale di Musicologia, si terrà a Ravenna dal 7 al 10 giugno 2006.
Patrocinato dal Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali (DISMEC) e dalla Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, il convegno, che si avvale del sostegno della Fondazione Flaminia di Ravenna è organizzato in collaborazione con il Centre d'Etudes Supérieures de la Renaissance (CESR) di Tours, con l 'Associazione Culturale "Il Saggiatore musicale" di Bologna e con la Fondazione Ugo e Olga Levi onlus di Venezia. ll programma dettagliato del convegno e la lista completa dei relatori sono disponibili sul sito del dismec : www.dismec.unibo.it/immaginimusica e su quello del CESR di Tours : www.cesr.univ-tours.fr