Per Efrem
Con il concerto corale "Per Efrem", che si terrà venerdì 29 settembre 2006 alle ore 20.45 presso l'Aula magna del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto, giunge a conclusione il progetto "Coralità veneta nei secoli".
News
Con il concerto corale "Per Efrem", che si terrà venerdì 29 settembre 2006 alle ore 20.45 presso l'Aula magna del Seminario Vescovile di Vittorio Veneto, giunge a conclusione il progetto "Coralità veneta nei secoli", promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Vittorio Veneto con il contributo della Regione Veneto. Il concerto è dedicato a Efrem Casagrande, a 15 anni dalla morte del musicista vittoriese che nel 1966 ideò il Concorso Corale di Vittorio Veneto. Si esibiranno i tre cori cittadini - Coro Col di Lana, Corale Femminile Vittoriese e Coro A.N.A. di Vittorio Veneto - che proporranno un'antologia di melodie venete di tradizione orale elaborate per coro.
Nel corso della serata verrà presentato il doppio CD dal titolo "Cantari - Coralità in Vittorio Veneto" contenente le esecuzioni dei cori vincitori delle edizioni 2003, 2004 e 2005 del Concorso Nazionale Corale "Trofei Città di Vittorio Veneto" ed una ricca raccolta di canti popolari appartenenti alla tradizione delle sette province del Veneto interpretati da una dozzina di cori diversi. L'ingresso è libero e il pubblico presente potrà ritirare a fine concerto una copia omaggio del doppio CD. (s.d.r.)