Un seminario sulla teoria modale
Istituto di Musica Antica dell'Accademia Internazionale della Musica - Fondazione Scuole Civiche di Milano (Milano, Villa Simonetta, via Stilicone 36) presenta il 23 e 24 marzo un Seminario sulla teoria modale, con particolare riguardo alla musica strumentale, a cura di Gianluca Capuano.
News
Istituto di Musica Antica dell'Accademia Internazionale della Musica - Fondazione Scuole Civiche di Milano (Milano, Villa Simonetta, via Stilicone 36) presenta il 23 e 24 marzo un Seminario sulla teoria modale, con particolare riguardo alla musica strumentale, a cura di Gianluca Capuano. Il seminario organizzato dall'istituto di Musica Antica dell'Accademia Internazionale della Musica si propone di introdurre e compendiare i principali momenti riguardanti la nascita e lo sviluppo della teoria dei modi, facendo costante riferimento alla letteratura primaria sull'argomento.
Gli esempi saranno principalmente tratti dalla musica strumentale della seconda metà del XVI e della prima metà del XVII sec. Il costo è di 65 euro. Per informazioni: Accademia Internazionale della Musica, tel. 02.31.33.34; fax 02.33.15.697, info_musica@scuolecivichemilano.it; www.scuolecivichemilano.it