Novità londinesi per la danza
Victor e Lilian Hochhauser, storici impresari che da 50 anni portano il balletto russo in Inghilterra, per l'estate 2007 hanno "prenotato" il Bol'soj.
News
Victor e Lilian Hochhauser, storici impresari che da 50 anni portano il balletto russo in Inghilterra, per l'estate 2007 hanno "prenotato" il Bol'soj: sarà al London Coliseum, nella capitale, dal 30 luglio al 18 agosto ed aprirà le danze con la prima europea del nuovissimo Corsaire messo in scena da Aleksej Ratmanskij (lo vedremo anche a Torino, in dicembre). Dal 2 agosto in scena La Bayadère, dal 6 Spartacus nella immarcescibile versione di Grigorovi_, dal 9 Don Chisciotte, il 13 e 14 una serata mista con Class concert di Messerer, Elsinore di Wheeldon e In the Upper Room di Twyla Tharp (con i classicissimi russi impegnati brillantemente nel post-neoclassico e nel post - modern) ed infine dal 16 Il limpido ruscello, sensazionale rivisitazione di Ratmanskij del balletto degli anni '30 con la musica di _ostakovi_.
Contemporaneamente, gli Hochhauser portano a Londra il Balletto della Scala: reduci dalla fortunata tournée di giugno a Tokyo con Don Chisciotte, gli scaligeri debuttano il 25 luglio con un titolo tra i più ardui, La Bella addormentata(versione Nureyev) nella tana del leone, ovvero il Covent Garden, sede di una fra le più reputate compagnie del mondo. Sei recite in tutto, con le prime ballerine Marta Romagna e Sabrina Brazzo affiancate dai "guest" Guillaume Coté e Leonid Sarafanov. Per ogni dettaglio sugli spettacoli e per prenotazioni, www.victorhochauser.co.uk (Vittoria Doglio)