Musica e spazi a Torino
L'associazione Merkurio progetti musicali, in collaborazione con lo Studio di architettura Artom & Zanotti e il Politecnico di Torino presenta la terza edizione di "Musica & Spazi. Incontri tra architettura e musica".
News
oltre
L'associazione Merkurio progetti musicali, in collaborazione con lo Studio di architettura Artom & Zanotti e il Politecnico di Torino presenta la terza edizione di "Musica & Spazi. Incontri tra architettura e musica". L'iniziativa, tenutasi nel 2005 all'Abbazia della Novalesa e nel 2006 in alcune Residenze Sabaude, si svolgerà quest'anno presso il Castello di Racconigi (CN) e a Palazzo Chiablese, Torino. L'analisi dei rapporti tra lo spazio architettonico, inteso come contenitore, la musica e l'ascolto, sarà il tema comune a tutti gli incontri. Interverranno architetti e acustici che da anni si occupano dei rapporti tra musica e architettura, musicologi e divulgatori di idee musicali; quattro pianisti sveleranno le sfumature acustiche delle sale del Castello di Racconigi e di Palazzo Chiablese. Il progetto si articola in quattro giornate, che si svolgeranno tra ottobre e dicembre 2007, ognuna delle quali suddivisa in due incontri e un concerto nell'arco del pomeriggio. Queste le date degi incontri in programma: sabato 6 ottobre, sabato 13 ottobre, sabato 10 novembre, sabato 1 dicembre. La partecipazione è a ingresso libero e sarà possibile assistere anche solo ad uno degli appuntamenti della giornata.
Per ulteriori informazioni: Merkurio progetti musicali 011.8174170 - 347.0535737, info@merkurio.org
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
oltre
Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso
In collaborazione con Sghetto Records
oltre
Dal 12 al 14 dicembre presso l’Università di Bologna
oltre
A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo