Sessions con Julia Kent
A Torino un laboratorio-concerto con la violoncellista, Bert, Dellapiana e Spaccamonti
News
oltre
Gli enti locali son spariti, neanche un euro. E a volte ci si stufa di alzare il telefono per chiedere a un agente questo o quell'artista di passaggio in Italia, per mettere insieme una stagioncina carina e qualsiasi. Così, si va all'essenza del fare arte e del fare musica. Si torna in laboratorio, a cercare, a mettere insieme talenti ed esperienze, offrendosi all'ascolto dei giovani che possono ancora apprendere, confrontarsi. Questo è il concept che Alberto Campo ha messo a disposizione di Silvio Mossetto di Musica 90 per le "Sessions" del "Cantiere dei Suoni", a Torino dal 12 al 16 febbraio 2013 al CAP 10100 di corso Moncalieri 18.
Nel primo appuntamento della serie, che avrà cadenza annuale, il ruolo di catalizzatore tocca alla canadese Julia Kent, violoncellista di riferimento della scena newyorkese, chiamata nell'occasione a fare musica insieme al jazzista Ivan Bert, a Paolo Dellapiana (Larsen) e a Paolo Spaccamonti. I contenuti audio e video dello spettacolo conclusivo aperto al pubblico saranno registrati e trasmessi in streaming in diretta, mentre dalla parte strettamente musicale verrà ricavato un disco in vinile. Ogni sera un concerto solista, e il 16 tutti insieme.
Venerdì 15 dalle 11 alle 13 il laboratorio sarà aperto a tutti: iscrizione gratuita sul sito musica90.net. Julia Kent sarà in concerto anche il 7 febbraio aL B-Tomic di La Spezia, il 17 al Nuovo Teatro di Soragna (PR), il 19 aprile al Teatro Comunale di Vittoria (RG).
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
oltre
A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo
oltre
Dal 27 al 29 settembre Cremona Musica International Exhibitions and Festival ospita oltre 400 espositori da 35 Paesi
oltre
Dal 28 agosto la 29a edizione tra world music e classica, canzone d’autore e jazz, fino agli scambi tra musica e letteratura