Distretto 38, elettronica in Trentino
Dal 13 al 19 maggio la rassegna, organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara
News
oltre
Un festival dedicato alle musiche elettroniche: alle diverse musiche elettroniche, dall'avanguardia alla club culture, con spazi di approfondimento e concerti. È il nuovo festival Distretto 38, organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara, con la direzione artistica di Alberto Campo e Denis Longhi, dal 13 al 19 maggio a Trento e Rovereto.
Ricco il programma, che accontenta anche gli appassionati interessati anche solo "tangenzialmente" alla musica elettronica. Si parte con Matthew Herbert/Enrico Rava & Giovanni Guidi (nel programma della rassegna Jazz’About) e si finisce con Murcof che sonorizza Metropolis. In mezzo i nomi da tenere d'occhio sono quelli di Max Loderbauer & Luigi Ranghino, Max Casacci/Niccolò Contessa/Andrea Girolami (impegnati in una giornata di studio sulla "canzone italiana nell'era digitale", Shapednoise, Vaghe Stelle, Demdike Stare, Holly Herndon e altri ancora.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
oltre
Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso
In collaborazione con Sghetto Records
oltre
Dal 12 al 14 dicembre presso l’Università di Bologna
oltre
A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo