Warner vs. YouTube, primo atto

La major discografica ritira i suoi filmati dal network

News
oltre
E' una questione di soldi, evidentemente: dopo essere stata la prima major del disco a stipulare un accordo con YouTube, non appena il sito era stato acquistato da google, ora la Warenr chiede ufficialmente che i propri materiali vengano oscurati. Il contratto prevedeva una spartizione degli introiti pubblicitari tra etichetta e Google - che peraltro chiude sistematicamente in rosso il bilancio del "Tubo" - ma ora tutto questo a Warner non sta più bene. La decisione non pare drastica, ma se tutto si risolvesse davvero con un divorzio, si presterebbe il fianco ad analoghe prese di posizione di Sony, Emi, BMG e Universal (le altre majors) con un conseguente affossamento di uno dei siti più visitati del mondo (300 milioni di utenti al mese).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Il programma completo del festival torinese, dal 30 maggio al 2 giugno al Bunker

oltre

L’edizione numero 23 del C2C Festival si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre a Torino: ecco i primi nomi

oltre

Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso

 

In collaborazione con Sghetto Records