Un Concorso di composizione per Rota
L'Associazione Culturale Research Press - Centro Studi "Franz Liszt", in collaborazione con Florestano Edizioni, indice il primo Concorso di composizione Premio "Nino Rota".
News
L'Associazione Culturale Research Press - Centro Studi "Franz Liszt", in collaborazione con Florestano Edizioni, indice il primo Concorso di composizione Premio "Nino Rota". Il concorso, la cui finalità è la promozione della musica contemporanea ispirata e dedicata al mondo dell'infanzia, è aperto a compositori di ogni nazionalità, non presenta limiti di età e si articola in due sezioni: composizione per strumento solista, composizione per formazioni cameristiche fino a un massimo di 5 elementi (fra strumenti e voci). Le opere, che non dovranno superare la durata di dieci minuti, saranno pubblicate, se vincitrici, dalla casa editrice Florestano di Bari. Inoltre, verranno assegnati due premi in denaro dell'importo di 500,00 euro a ciascun vincitore delle rispettive sezioni. La serata finale di premiazione è prevista per il 13 dicembre 2007, in concomitanza della chiusura del Concorso Internazionale Pianistico "San Nicola di Bari - I Paesi del Bacino Mediterraneo".
Le iscrizioni, entro mercoledì 31 ottobre 2007, potranno essere effettuate tramite il modulo scaricabile dal sito internet www.researchpress.it, oppure rivolgendosi alla segreteria del concorso (Bari, via F. Muciaccia 30/E, tel. 080.556.97.69).