Transmissions, musica pirotecnica a Ravenna
Dal 22 al 24 novembre la rassegna di Associazione Culturale Bronson, con Carla Bozulich, Jessica Moss, Ammar 808 e molto altro
Comincia il 22 novembre (fino al 24) la undicesima edizione di Transmissions, rassegna curata da Associazione Culturale Bronson (con la direzione artistica di Chris Angiolini) a Ravenna, tra il Bronson Club e il Bronson Cafè e gli spazio postindustriali delle Artificerie Almagià (già deposito di zolfo e fabbrica di articoli pirotecnici)
E fuochi d'artificio promette la lineup, che conferma Transmissions tra i festival da tenere d'occhio per quanti seguono le vicende delle musiche più avventurosa, al confine tra elettronica e nuovi linguaggi.
Scorrendo il programma: un focus sulla Constellation Records con Carla Bozulich, Jerusalem in My Heart, Eric Chenaux e Jessica Moss (gà con A Silver Mt. Zion), Martin Bisi (già produttore di Sonic Youth) con il progetto BC35, il violoncellista Francesco Guerri, Duds, Dorella Mongardi Shooting Unit (con Bruno Dorella e Paolo Mongardi), Comaneci, Daniel Blumberg con Billy Steiger, l'elettronica afro-magrebino-futurista di Ammar 808 e quella di Tarkamt e altro ancora.
Anche un progetto speciale, con Nick Zinner (Yeah Yeah Yeahs) e Francesco Donadello, dedicato all'improvvisazione tra chitarre processate e synth modulari.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso
In collaborazione con Sghetto Records
Dal 12 al 14 dicembre presso l’Università di Bologna
A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo