Torna il Fantasma
Presentata a Londra la colonna sonora di "Love Never Dies", secondo capitolo della saga del "Fantasma dell'opera" di Andrew Lloyd Webber
"Carissimi,
Ho istruito i miei impresari ad invitare le Signorie Vostre al Grande Annuncio dell'opera che continua a raccontare la storia della mia vita. Allo scoccare dei trenta minuti dopo l'ora decima, nella mattinata dell'ottavo giorno di Ottobre AD MMIX, il Grande Annuncio si terrà nei locali dell'Her Majesty's Theatre, Haymarket, in Londinium. Amor Numquam Moritur. Vostro Umile Servo. Il Fantasma" (con tanto di ceralacca).
Come non essere sedotti da questo istrionico invito. E gli addetti ai lavori che si sono lasciati sedurre, hanno potuto attingere di prima mano alle rivelazioni riguardanti la tanto attesa produzione di Andrew Lloyd Webber, Love Never Dies. Si tratta del seguito della storia del "Fantasma dell'Opera" (adattato dal romanzo di Gaston Leroux) il quale, abbandonando gli oscuri sotterranei dell'Opéra Garnier a Parigi, attraversa l'Atlantico per andare ad ossessionare le amene fiere circensi di Coney Island, nel Nuovo Mondo.
Ambientato dieci anni dopo la misteriosa scomparsa del mostro da Parigi, lo spettacolo si preannuncia come un tumultuoso vortice di ossessione ed intrigo, in cui musica e memoria giocano scherzi impietosi. Ma il Fantasma riuscirà infine a vincere, e a dimostrare che l'amore vero non muore mai.
L'attesissima produzione di Andrew Lloyd Webber (il cd uscirà a marzo 2010 su etichetta Polydor) andrà in scena in prima mondiale all'Adelphi Theatre di Londra il 9 Marzo 2010, seguito dalla prima newyorkese dell'11 Novembre, e infine in Australia nel 2011. Tra il cast internazionale, figurano interpreti d'eccezione come Ramin Karimloo (Il Fantasma) e Sierra Boggess (Christine), al suo debutto nel West End londinese. La regia è di Jack'Obrien. Ci sarà di che emozionarsi.
Ilaria Restifo
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Settima edizione per il festival di Lonely Planet, con Vasco Brondi, Skin, Super Taranta e Malika Ayane