Torino: Passaggi d'estate a Palazzo Reale

Il Teatro Regio di Torino nel Cortile d'onore di Palazzo Reale

News
classica
Riccardo Bisatti ( Foto Andrea Macchia)
Riccardo Bisatti ( Foto Andrea Macchia)

Otto concerti nel Cortile d’onore di Palazzo Reale: è l’estate concertistica del Teatro Regio di Torino dall’8 al 22 luglio. “Passaggi d’estate” ha come protagonisti i complessi del Regio e i membri del Regio Ensemble a partire dal  direttore d’orchestra ventitreenne Riccardo Bisatti (che “Fortune Italia” ha inserito nella lista dei “40under40” più influenti della cultura italiana) che dirigerà tutti gli appuntamenti sinfonici.

Inaugurazione l’8 luglio con Gianandrea Agnoletto al pianoforte e i Solisti del Regio Ensemble impegnati in un recital operistico, il 9 insieme ai Solisti c’è anche il Coro di voci bianche del Teatro Regio Torino guidati da Claudio Fenoglio (da Rossini a Bizet), il 18 un altro recital con i Solisti dell’Ensemble e Giulio Laguzzi al pianoforte, mentre Bisatti dirigerà un tutto Mozart l’11 luglio, Mozart e Schubert il 15 e il 16 luglio, Mozart, Haydn e Beethoven il 20 e il 22 luglio. Tutto il programma qui.

 

 

 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

L’Università delle Arti Folkwang di Essen ha assegnato all’artista newyorkese la cattedra intitolata alla celebre coreografa tedesca 

classica

La rassegna dedicata al compositore toscano prosegue con il Gala del soprano Anna Netrebko e gli allestimenti di Turandot e Manon Lescaut.