Quattro Lieder per Laura Dubini
La Filarmonica della Scala e Daniel Harding dedicheranno il concerto di questa sera alla giornalista del "Corriere della Sera" Laura Dubini, scomparsa venerdì notte dopo una lunga malattia.
News
La Filarmonica della Scala e Daniel Harding dedicheranno alla giornalista del "Corriere della Sera" Laura Dubini, scomparsa venerdì notte a Milano dopo una lunga malattia, il concerto di questa sera (in programma i Vier letzte Lieder di Richard Strauss, soprano Eva-Maria Westbroek, e la Sinfonia n.5 di Anton Bruckner). La Filarmonica desidera così rendere omaggio ad una professionista e ad un'amica che ha seguito con costanza, precisione ed affetto l'attività dell'orchestra, al Teatro alla Scala come in innumerevoli tournée. Anche il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino , con cui aveva un legame speciale, le dedicherà il concerto del 16 marzo, diretto da Alexander Vedernikov.
Ammalata di cancro dal 1989, Laura, che avrebbe compiuto 60 anni il primo aprile, aveva condotto una coraggiosa battaglia contro la malattia e a favore della ricerca scientifica.