Nel nome di Michelangeli
Brescia: un Concorso Pianistico dal 20 al 28 ottobre

Si terranno a Brescia dal 20 al 28 ottobre le fasi finali della prima edizione del Concorso Pianistico Internazionale Arturo Benedetti Michelangeli. Nell’anno di Brescia Capitale della Cultura il Concorso è stato organizzato dalla GIA (Giovani Interpreti Associati) per celebrare il “bresciano” Benedetti Michelangeli. Alla fase finale parteciperanno 36 pianisti (Provengonoj da 14 nazioni e l’età media è 24 anni)s elezionati sui 146 che avevano inviato la loro candidatura: la Giuria di Preselezioni era composta da Massimiliano Motterle, Maria Grazia Belloccio e Sergio Marengoni.
Il 28 ottobre al Teatro Grande i tre finalisti prescelti suoneranno con l’Orchestra Bazzini Consort, tutte le fasi del Concorso si potranno seguire in streaming grazie a 2R Studio. La Giuria sarà presieduta da Elisso Virsaladze e composta da Alexander Kobrin, Jacques Rouvier, Piotr Paleczny, Andrea Lucchesini, Sergio Marengoni, Alberto Baldrighi. I biglietti per la finale costeranno 10 euro: il ricavato sarà devoluto alla sezione di Brescia dell’Unione Italiana Ciechi.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Musica per tutto il mese di luglio in alcune località di grande bellezza nel sud del Lazio
Il 24 giugno all’ Auditorium Rai il concerto per il Patrono di Torino, anche in live streaming
Presentata dalla direttrice artistica Christine Dana-Helfrich la 32ma edizione con 38 appuntamenti da ottobre 2025 a giugno 2026