Musica apocalittica al Forum Austriaco
Il 31 maggio e 1 giugno 2005 il Forum Austriaco di Cultura – Istituto Storico Austriaco di Roma ha organizzato un importante convegno sul tema "ESCHATON: Trionfi della Morte e Visioni Apocalittiche nelle Arti e nella Musica dal Seicento ad Oggi".
News
Il 31 maggio e 1 giugno 2005 il Forum Austriaco di Cultura – Istituto Storico Austriaco di Roma ha organizzato un importante convegno sul tema "ESCHATON: Trionfi della Morte e Visioni Apocalittiche nelle Arti e nella Musica dal Seicento ad Oggi". Parteciperanno in qualità di relatori svariati docenti austriaci provenienti soprattutto dall'Università di Vienna.
Nel corso del convegno si terranno due concerti, il primo dei quali (martedì 31 maggio alle ore 21) dedicato alla musica sacra seicentesca alla corte imperiale di Vienna, con musiche di Draghi, Sances, Legrenzi e Mealli. Protagonisti saranno la contralto Caterina Calvi, il baritono Marco Scavazza e il complesso barocco Cantar Lontano diretto da Marco Mencoboni.
Mercoledì 1 giugno alle ore 21, il pianista Marco Rapetti presenterà un programma intitolato "Cataclismi dell'umanità nella musica pianistica del '900", comprendente musiche di Janá?ek, Skrjabin, Ravel, Prokofiev, Bolcom, nonché la Sonata '27.IV.1945' di Karl Amadeus Hartmann.
I concerti si terranno presso la sede dell'Istituto Austriaco in viale Bruno Buozzi, 113.
Per informazioni: tel. 06/36082620 o 37608371.