Lucca: "Puccini e la cultura contemporanea"
Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival
Si intitola "Puccini e la cultura contemporanea" la giornata di studi che, nel centenario della morte del compositore, l'Associazione Nazionale dei Critici Musicali ha organizzato a Lucca il 24 aprile in collaborazione con Lucca Classica Music Festival. Il convegno si terrà dalle 9,45 nella Sala Da Massa Carrara del Complesso di San Micheletto a Lucca e si concluderà alle 17 con un incontro tra Angelo Foletto e Raina Kabaivanska, applaudita interprete pucciniana. Nel corso della giornata, tra gli interventi, quelli di Carla Moreni, Sandro Cappelletto, Giorgio Pestelli, Giancarlo Landini. Una seconda giornata di studi si terrà in ottobre al Teatro Dal Verme di Milano.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il Valletta Baroque Festival si svolgerà a Malta dal 9 al 25 gennaio 2025 nei più importanti edifici storici dell’isola, con la partecipazione di molti musicisti provenienti da diverse parti d’Europa.
La scomparsa del direttore d'orchestra, compositore e musicologo
Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro