La musica al Salone del libro

Dal 13 al 17 a Torino la fiera del libro, con molta musica

News
oltre
Il Salone del Libro di Torino, tra le pieghe del ricchissimo programma, propone come di consueto incontri musicali e concerti. Nell'ambito di Lingua Madre, con la consolidata collaborazione del FolkClub, saranno di scena Napoli Arab Style con Pietrarsa e il tunisino Marzuk Mejri (giovedì 13), Franca Masu (domenica 16) e Shashank Subramaniam & Neyveli Venkatesh (lunedì 17).
Tra le presentazioni, Paul is dead: il mondo della musica e le leggende metropolitane, in occasione della pubblicazione di Storie stonate: 50 leggende metropolitane sul mondo della musica, con la musica degli Amor Fou, e Paolo Fresu, che presenterà Il cuore dei briganti di Flavio Soriga e il suo recente Musica Dentro (entrambi gli appuntamenti sono giovedì 13). Sempre giovedì, Editrice Zona ospiterà l'incontro tra Enrico De Angelis (che presenterà il suo Musica sulla carta. Quarant'anni di giornalismo intorno alla canzone e Paolo Conte, con gli intermezzi musicali di Carlo Pestelli. Einaudi porterà invece al Lingotto Teresa De Sio, fresca autrice di Metti il diavolo a ballare (domenica 16). Da segnalare anche il ciclo di incontri al Bookstore "La memoria vista di lato - La memoria che ci ha cresciuto", coordinato da Paolo Ferrari e che ospiterà, nei vari giorni del Salone, Francesco Bianconi, Samuel e Manuel Agnelli, tra gli altri. salonelibro.it.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso

 

In collaborazione con Sghetto Records

oltre

Dal 12 al 14 dicembre presso l’Università di Bologna

oltre

A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo