Il Mellon Award a Gossett
Il musicologo dell'Università di Chicago Philip Gossett ha vinto il Mellon Distinguished Achievement Award, del valore di 1,5 milioni di dollari, per la sua attività di studioso e divulgatore, in particolare riguardo all''opea di Rossini, Donizetti e Verdi.
News
Il musicologo dell'Università di Chicago Philip Gossett ha vinto il Mellon Distinguished Achievement Award, del valore di 1,5 milioni di dollari, per la sua attività di studioso e divulgatore, in particolare riguardo all''opea di Rossini, Donizetti e Verdi. La somma sarà in parte impiegata, come ha spiegato lo stesso musicologo, per terminare la sterminata edizione critica delle opere di Verdi e di Rossini, a cui Gossett sta lavorando da circa 20 anni. Insieme alla sua équipe Gossett ha attualmente completato 12
dei 33 volumi previsti per l'opera di Verdi e più di 30 volumi dei 70 previsti per Rossini. "Non riuscirò a portare a termine l'edizione rossiniana", ha detto il musicologo. "Ma per Verdi ho qualche speranza. In particolare grazie a questo premio".