I Berliner celebrano i 15 anni della Digital Concert Hall

Per l’anniversario un DVD/Blu-ray in edizione limitata gratis fino a Natale con l’acquisto di un abbonamento annuale

News
classica
Kirill Petrenko (foto Stephan Rabold)
Kirill Petrenko (foto Stephan Rabold)

I Berliner Philharmoniker festeggiano i 15 anni della Digital Concert Hall – la piattaforma online che trasmette in streaming e on demand i concerti dell’orchestra berlinese – offrendo gratuitamente, fino al 25 dicembre, un DVD/Blu-ray in edizione limitata con l’acquisto di un abbonamento per 12 mesi.

Fondata nel 2008, la Digital Concert Hall rappresenta uno strumento pensato per condividere le emozioni attraverso la musica con quante più persone possibile, obiettivo che da sempre contraddistingue gli stessi Berliner Philharmoniker.

00_Berliner 15 anni Digital Concert Hall

In questo senso, il DVD/Blu-ray pensato in edizione limitata per celebrare i 15 anni di esistenza della piattaforma online riunisce alcuni dei momenti salienti di questo percorso, comprendendo concerti con protagonisti, oltre al direttore principale Kirill Petrenko, artisti quali Martha Argerich, Daniel Barenboim, Zubin Mehta e Sir Simon Rattle. Inoltre, questa edizione prevede anche un concerto inedito diretto da Claudio Abbado.

Lo speciale DVD/Blu-ray sarà quindi offerto a chi ordinerà un abbonamento annuale alla piattaforma Digital Concert Hall entro il 25 dicembre su digitalconcerthall.com/christmas.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il concerto sarà trasmesso domenica 22 dicembre in diretta su Rai 1 dopo l’Angelus da San Pietro

classica

Nuova sede per l’Archivio del Festival di Salisburgo e molti progetti per rendere accessibili e valorizzare i materiali storici della rassegna inaugurata nel 1920 

classica

Nel 2025 Baden-Baden festeggia i 100 anni di Pierre Boulez, il suo cittadino onorario scomparso nel 2016, con una serie di iniziative fino all’estate