Forma, nuove musiche elettroniche
Dal 15 settembre al 3 novembre tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia
Si preannuncia come una delle rassegna più stimolanti dei prossimi mesi: è l’edizione 2018 di Forma – Free Music Impulse, festival di musica e arti elettroniche che coinvolge un interessante territorio di confine tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia.
Tra i concerti più attesi, certamente quello di sabato 15 settembre a Marano Lagunare, che apre il cartellone e vede coinvolti Attila Faravelli e Laurent Jeanneau/Kink Gong (straordinaria figura di etnomusicologo e ricompositore), ma non mancheranno altri nomi da non perdere, da Andrea Belfi a Anthony Pateras, passando per Andrew Pekler, Nicola Di Croce e Enrico Coniglio e, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 3 novembre, Nicola Ratti, Oren Ambarchi e Demdike Stare.
E ancora: workshop e talk (ci sarà anche Konrad Sprenger), proiezioni, incontri e ascolti. Tutti decisamente all’insegna del’intelligenza curatoriale, della disseminazione di idee e pratiche e della forza espressiva. Consigliatissimo.
Il programma completo sul sito del festival.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso
In collaborazione con Sghetto Records
Dal 12 al 14 dicembre presso l’Università di Bologna
A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo