Exchanges 2018 con Philip Jeck

Il musicista inglese insieme alla video artist Michaela Grill e al regista Karl Lemieux

News
oltre
Philip Jeck
Philip Jeck

Nell'ambito di Exchanges 2018, rassegna internazionale di musica elettronica dal vivo progettata da forevergreen.fm e prodotta da ElectroPark, giunta alla sua terza edizione e che si svolgerà a Milano fino a luglio, il 12 giugno al Teatro Franco Parenti verrà presentato Kuroshio, l’ultimo lavoro del mago del giradischi inglese Philip Jeck insieme alla video artist Michaela Grill e il regista Canadese Karl Lemieux.

Studioso di arti visive e compositore dagli anni Settanta, Philip Jeck ha collaborato con vari teatri e compagnie di danza oltre a pubblicare  undici album come solista. Karl Lemieux è conosciuto come nono membro della band post-rock Godspeed You! Black Emperor, per i quali produce proiezioni live su pellicola di 16mm.

Un appuntamento imperdibile per chi è interessato a quello che una volta veniva chiamato cinema per l'udito.

L'ultimo appuntamento del festival sarà poi il 10 luglio con la performance per elettronica e pianoforte Julius Eastman Memorial Dinner di Jace Clayton (aka DJ/rupture), accompagnato dai pianisti David Friend ed Emily Manzo affiancati dalla vocalist neo-Sufi Arooj Aftab.

 

 

 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo

oltre

Dal 27 al 29 settembre Cremona Musica International Exhibitions and Festival ospita oltre 400 espositori da 35 Paesi

oltre

Dal 28 agosto la 29a edizione tra world music e classica, canzone d’autore e jazz, fino agli scambi tra musica e letteratura