Exchanges 2018 con Philip Jeck
Il musicista inglese insieme alla video artist Michaela Grill e al regista Karl Lemieux
Nell'ambito di Exchanges 2018, rassegna internazionale di musica elettronica dal vivo progettata da forevergreen.fm e prodotta da ElectroPark, giunta alla sua terza edizione e che si svolgerà a Milano fino a luglio, il 12 giugno al Teatro Franco Parenti verrà presentato Kuroshio, l’ultimo lavoro del mago del giradischi inglese Philip Jeck insieme alla video artist Michaela Grill e il regista Canadese Karl Lemieux.
Studioso di arti visive e compositore dagli anni Settanta, Philip Jeck ha collaborato con vari teatri e compagnie di danza oltre a pubblicare undici album come solista. Karl Lemieux è conosciuto come nono membro della band post-rock Godspeed You! Black Emperor, per i quali produce proiezioni live su pellicola di 16mm.
Un appuntamento imperdibile per chi è interessato a quello che una volta veniva chiamato cinema per l'udito.
L'ultimo appuntamento del festival sarà poi il 10 luglio con la performance per elettronica e pianoforte Julius Eastman Memorial Dinner di Jace Clayton (aka DJ/rupture), accompagnato dai pianisti David Friend ed Emily Manzo affiancati dalla vocalist neo-Sufi Arooj Aftab.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Pubblicato da Sghetto Records, il primo album del gruppo omonimo si muove tra jazz, improvvisazione, funk mutante e post-punk spigoloso
In collaborazione con Sghetto Records
Dal 12 al 14 dicembre presso l’Università di Bologna
A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo