Camerino Festival si riprende gli spazi del sisma
Dal 16 al 28 agosto nelle Marche, nel segno di Piazzolla e Stravinskij
100 anni dalla nascita di Astor Piazzolla, 50 dalla morte di Igor Stravinskij e 35 edizione per il Camerino Festival, che torna dal 16 al 28 agosto nella città marchigiana. È anche un riprendersi gli spazi distrutti dal terremoto, quello che il Camerino Festival cerca di fare, con le piazze Garibaldi, Cavour e Caio Mario sedi dei concerti.
Tra i nomi, il chitarrista brasiliano Yamandu Costa (20 agosto), il pianista russo Ivan Bessonov (22 agosto), Richard Galliano (24 agosto) nel suo omaggio ad Astor Piazzolla; il duo violoncello-mandolino di Giovanni Sollima e Avi Avital (27 agosto), l’Ensemble Tempo Primo alle prese con L’historie du soldat (26 agosto) e Danilo Rea (28 agosto) nel progetto “Something in our way”, improvvisazioni dai Beatles ai Rolling Stones.
Dal 18 al 20 agosto si svolgerà inoltre una masterclass per strumenti a fiato e pianoforte organizzata dall’Accademia della Musica “Franco Corelli” di Camerino e l’associazione Pianofriends del M° Vincenzo Balzani, in collaborazione con il Conservatorio “Pergolesi” di Fermo.
Il programma completo è sul sito www.camerinofestival.com
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
A Reggio Emilia fino al 24 novembre 33 tra spettacoli, 8 produzioni, 11 prime, con artisti da tutto il mondo
Dal 27 al 29 settembre Cremona Musica International Exhibitions and Festival ospita oltre 400 espositori da 35 Paesi
Dal 28 agosto la 29a edizione tra world music e classica, canzone d’autore e jazz, fino agli scambi tra musica e letteratura